Fatevi un "selfie" ed inviatemi la copia…

Cosa dire… il problema è sempre quello: essere o far finta di essere!!!

Già… perchè sono in troppi, la maggior parte, coloro che fanno finta di essere, mentre nel loro intimo sanno quanto siano deboli, buoni a nulla, sì… neppure per far quel minimo indispensabile per riportare un po’ di legalità in questo loro Paese!!!

Già… a quella loro indolenza mi verrebbe da dire che preferisco, mille e mille volte gli abituali delinquenti – certamente peggiori da un punto di vista etico – ma quantomeno migliori in quel loro manifestarsi, perchè in quel modo assurdo di  sopravvivere si adattano a compiere qualsivoglia attività illegale, forse perché nessuno mai ha offerto loro una possibilità diversa…

Viceversa, quei loro antagonisti posti all’interno di molti Enti pubblici, soggetti che non avrebbero alcun motivo per rubare, eccoli viceversa lì pronti ad arraffare quanto più gli viene offerto, mentre coloro ancora capaci di conservare un po’ di dignità, degni di non svendersi al migliore offerente, ecco questi ahimè hanno poco coraggio per metterci la faccia e stanno da sempre nascosti e in profondo silenzio!!!

Ed allora vorrei chiedere – a quanti tra Voi  hanno la capacità di farlo – di farsi un selfie, come quello che vedete sopra, metteteci la faccia e dimostrate a Voi stessi di non aver paura, perché sapete che mai nessuno vi ha posto sotto ricatto, che siete moralmente sereni perché in cuor vostro non avete mai accettato alcuna regalia in cambio di eventuali concessioni, di non aver mai chiesto alcun favore per se o per un proprio caro, sì… siete liberi da qualsivoglia compromesso!!!

Cosa aggiungere, attendo con piacere le Vs. foto e con le Vs. autorizzazioni potremmo realizzare un bellissimo post: più saremo e prima potremmo iniziare a cambiere in meglio questa nostra terra!!!

P.s. Vorrei aggiungere una riflessione, ma preferisco soprassedere e auspicare che almeno questa volta, il sottoscritto possa essere in errore…    

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.