Ciò che resta dei nostri politici sono soltanto le passerelle, le false parole e le promesse annunciate, mai mantenute!!!

Quanto riportato nel titolo è vero, ma ai cittadini interessa poco, già per loro l’importante è farsi prendere per il c… e lo dimostrano ogni qualvolta vengono chiamati da quei loro padroni… 
Eccoli lì… pronti a prostrarsi genuflessi ai comandi ricevuti, senza riflettere che se oggi questo nostro paese si trova nelle situazioni che vediamo… è anche per loro merito, per quel voto dato senza riflettere e soprattutto nell’aver mandato al Parlamento gente inutile, incompetente e soprattutto falsa!!!
Dice bene monsignor Domenico Pompili, durante la commemorazione del terzo anniversario del sisma di Amatrice: “prima le passerelle del dopo sisma e poi l’assenza di risposte concrete”, ed ancora, “più che una visione sono prevalsi punti di vista anche a motivo dell’alternarsi dei governi, responsabilità personali e la tendenza è stata quella di ricominciare ogni volta daccapo. Facendo il contrario di quello che era venuto prima”!!!
Infatti senza un programma a lungo respiro non si va da nessuna parte, proprio come stiamo assistendo in questi giorni in cui il nostro paese sta affrontando la caduta del governo…
“Serve una visione” è il monito del vescovo di fronte alle autorità: ” In questi tre anni si è fatta strada una certa confusione. E senza uno sguardo condiviso viene meno anche l’entusiasmo, quando si spegne l’adrenalina dei primi momenti ed è quello che è successo ad Amatrice e in tutti gli altri borghi del centro Italia”!!!
Un richiamo duro quello del vescovo di Rieti, che ha parlato di  fronte al commissario alla ricostruzione, al presidente della regione, ai sindaci e alle altre autorità, chiedendo perdono a Dio per le “false promesse pronunciate”, giacché come ognuno può constatare qui, siamo ben lungi dalla ricostruzione…
A quelle parole è scattato forte e caloroso, l’applauso dei familiari delle vittime e degli altri abitanti di Amatrice, il cui borgo distrutto dal sisma è ancora totalmente raso al suolo!!!
Ciascuno si concentri sulle proprie mancanze”!!!
A quelle parole molti presenti hanno commentato: “ha fatto bene… ma che ci stanno a fare qui… ci vogliono prendere in giro di nuovo?”.
I cittadini di quei borghi sono stanchi di ricevere promesse ed ascoltare parole sterili da quei palchi, ecco loro – a differenza nostra che per fortuna non abbiamo dovuto patire ad oggi una così grande tragedia – hanno compreso come stanno realmente le cose  e sono certo che difficilmente – quando verranno chiamati – svenderanno quel loro voto per una politica qual’è stata quella degli ultimi tre anni, infruttuosa e inconcludente!!!
Come ripeto sempre, fintanto che i cittadini resteranno immobili a salvaguardare il proprio orticello non cambierà mai nulla… e chiunque di quei politici, di qualsivoglia partito o colore, continuerà come sempre imperterrito a urlare noi da quelle passerelle, false parole e promesse che non verranno mantenute!!!
Ma tanto si sa… non cambierà nulla, perché ci sarà sempre qualche fesso posto lì sotto ad ascoltare quelle vacue parole!!!   

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.